patrimonio

Preservare e trasmettere.

Il Patrimonio è il frutto del lavoro di generazioni. Difenderlo e incrementarlo è la garanzia di un futuro sereno.



L’obiettivo è rendere più efficiente la gestione e la trasmissione del patrimonio. Da sempre lavoriamo solo su progetti ed operazioni che siano in totale trasparenza e nella piena conformità alle Leggi.

Problematiche successorie

E’ un tema talvolta di preoccupazione:

  • Per i risvolti fiscali, quando i patrimoni sono molto consistenti
  • In presenza di un’azienda e di futuri eredi con interessi e obiettivi diversi.
  • Nel caso di situazioni famigliari complesse.

Quando il problema è affrontato per tempo, è possibile organizzare soluzioni efficienti e i costi possono risultare contenuti.

Polizze Individualizzate

Le polizze conservano per certi aspetti un forte interesse. Purtroppo tendono ad avere costi elevati e gestioni del capitale poco efficienti. Per patrimoni di rilievo, B&I è in grado di montare con grandi player assicurativi, polizze “su misura”, specifiche ad ogni cliente, capaci di superare i vincoli abituali di efficacia e costo.

Ottimizzazioni Fiscali

Si va da piani per il puro recupero di minusvalenze, ad operazioni più complesse come la creazione di polizze ad hoc. Una chiara identificazione del problema è essenziale per la scelta dello strumento più idoneo. Quando opportuno, B&I collabora con strutture esterne, italiane o internazionali.

Investimenti in Europa

Individuazione di opportunità per investimenti diretti sui mercati europei e affiancamento nella realizzazione. Attivazione e supervisione di Fiduciarie.